Sage compra Adonix

Ma l’autonomia di Gruppo Formula è garantita.

Sage, società di software e servizi professionali che dice di vantare nel mondo 4,5 milioni di utenti di taglio Pmi, ha acquistato Adonix per 78,4 milioni di sterline in contanti (116 milioni di euro).


L’acquisizione delle operazioni di Adonix da parte di Sage, non coinvolge, però, dal punto di vista finanziario Gruppo Formula, società nazionale di software posseduta da Adonix, che, fa sapere può confermare ed espandere la propria strategia di offerta di soluzioni per il mercato italiano.


L’accordo di acquisizione prevede il rafforzamento della dimensione nazionale dell’offerta del gruppo, grazie all’integrazione della società italiana Concept, oggi appartenente a Sage, in Gruppo Formula.


L’acquisizione, fa notare la società guidata da Renato Ottina, consente a Formula di inserirsi in un network internazionale più esteso, che porterà ad ancor maggiori sinergie nelle attività di ricerca e sviluppo.


Gruppo Formula, infatti, continuerà a condividere con Sage Adonix le attività di R&D sulle tecnologie X3, per dare vita alle future evoluzioni del prodotto Diapason X. In linea pratica, i laboratori di Formula proseguiranno la collaborazione con i centri francesi di Sage Adonix.


Il quadro strategico è completato da un accordo decennale di collaborazione tra Formula e Sage per la reciproca ed esclusiva distribuzione di prodotti e soluzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome