Runner cambia pelle e corre più veloce

Nuovo nome e nuovo logo, un portale dedicato agli acquisti online e corsi di formazione per il canale: il distributore di Gazzada guarda al futuro

ottobre 2008

Quaranta dipendenti, due sedi, una legale e una operativa, una propria linea di produzione di personal computer, la AK, una rete di reseller, che comprende 1.800 operatori tra dealer e system integrator, e un portfolio in cui figurano alcuni dei brand tecnologici più noti. È questo il curriculum di Runner Computer, l’azienda nata undici anni fa a Gazzada, in provincia di Varese, su iniziativa dell’attuale amministratore e socio unico Massimo Toscano.

Di fronte a un mercato che continua a evolversi, il distributore lombardo raccoglie la sfida e aggiorna i propri piani.

Il restyling parte dal nome e, di conseguenza, dal logo: non più Runner Computer, ma, in linea con le trasformazioni occorse negli anni, che hanno visto un costante aumento dell’impegno della società nei confronti dei partner, Runner Technology.
Inoltre, è attivo su Internet il nuovo portale, mezzo centrale nel business del distributore, se è vero che il 75% del giro d’affari dipende da acquisti effettuati online: la società punta a rendere la Rete uno strumento di comunicazione diretta, senza che questo, però, equivalga a una totale disintermediazione.
«Il nuovo portale – spiega Matteo Casoli dell’ufficio marketing – risponde all’esigenza di entrare in contatto diretto con i nostri partner, migliorando le modalità dell’offerta. D’altra parte, il valore aggiunto della nostra proposta consiste nel non eliminare del tutto la mediazione, continuando a svolgere, per l’utente, quel ruolo di guida e di orientamento che oggi, presso le grandi organizzazioni, spesso manca».
Infatti, l’operazione di rinnovamento che l’azienda sta compiendo non intende stravolgerne la natura, quella di una struttura locale che fa delle relazioni interpersonali e dell’attenzione verso il cliente l’asse portante della propria attività; l’intento, semmai, è quello di valorizzare tali caratteristiche, per consolidare il business e, al limite, guadagnare qualche nuova fetta di mercato.
«Ascoltare esigenze e richieste dei nostri reseller – conferma Alessia De Vidi, ufficio marketing -. Solo così possiamo competere in un contesto dove le politiche di prezzo non assicurano più i margini di guadagno del passato».

Dunque, è dal rafforzamento dei servizi che Runner Techonolgy intende partire per trarre una sempre maggiore fidelizzazione dal canale, composto da dealer, Var, integratori e, per quanto riguarda la Gdo, al momento, da Iper. Corsi di formazione tecnico-commerciale in sede, agenti dislocati sul territorio, assistenza telefonica e, a breve, telematica, segnano il percorso del distributore verso il futuro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome