Rubrik Identity Resilience e Crowdstrike Falcon rendono possibile il rollback delle modifiche dannose alle identità

rubrik crowdstrike

Rubrik ha annunciato un’estesa integrazione con la piattaforma di cybersecurity CrowdStrike Falcon. La combinazione tra Rubrik Identity Resilience e CrowdStrike Falcon Next-Gen Identity Security migliorerà la sicurezza delle identità, consentendo ai clienti di annullare in modo preciso e puntuale le modifiche dannose alle identità e riportare i fornitori di identità a uno stato sicuro.

Con il continuo aumento in velocità e sofisticazione degli attacchi basati sull’identità, le aziende sono sotto pressione per proteggere le identità ibride negli ambienti on-premise e cloud. Falcon Next-Gen Identity Security protegge ogni identità – umana, non umana e agentica AI – lungo il suo intero ciclo di vita, bloccando l’accesso iniziale, prevenendo l’escalation dei privilegi e fermando il movimento laterale. Con Rubrik Identity Resilience, i clienti possono ora fare il passo successivo: annullare le modifiche dannose e riportare i sistemi di identità a uno stato sicuro e immutabile. Insieme, l’integrazione offre una sicurezza delle identità unificata in gradi di adattarsi, difendersi e superare gli avversari.

Rubrik Identity Resilience e CrowdStrike Falcon: i vantaggi per i clienti

  • Rilevamento in tempo reale delle minacce all’identità e correlazione delle modifiche dannose.Falcon Next-Gen Identity Security sfrutta l’intelligenza artificiale per correlare le modifiche sospette tra i provider di identità (IdP) come Active Directory, Entra ID e Okta. Rubrik acquisisce questi alert e identifica le modifiche dannose apportate dall’identità compromessa.
  • Rollback preciso e puntuale delle modifiche dannose.Rubrik Identity Resilience recupera e annulla le azioni dannose, ripristinandole a uno stato noto e sicuro, sfruttando l’immutabilità per prevenire ogni possibile “ricaduta”. Nel peggiore dei casi, Rubrik offre un recupero completo e pulito dell’IdP.
  • Indagine e flusso di lavoro accelerati nella console Falcon.Con le integrazioni di Rubrik Security Cloud con Falcon Fusion SOAR, Next-Gen SIEM, Falcon Threat Intelligence e Charlotte AI, i team di sicurezza possono semplificare il processo di indagine e risposta avviando azioni di rollback, monitorandone il completamento e orchestrando i flussi di lavoro di recupero.

 ”Gli attacchi basati sull’identità richiedono una risposta che abbini velocità e precisione“, ha affermato Anneka Gupta, Chief Product Officer di Rubrik. ”Arricchendo Falcon Next-Gen Identity Security con funzioni di rollback e ripristino, stiamo offrendo ai clienti una soluzione completa – rilevamento, personalizzazione e ripristino – che minimizza le interruzioni e mantiene attive le operazioni di fronte alle minacce basate sull’identità.”

“Le aziende hanno bisogno di andare oltre il semplice rilevamento – devono poter contare su una sicurezza dell’identità in grado di adattarsi, difendersi e superare gli avversari attuali”, ha affermato Daniel Bernard, Chief Business Officer di CrowdStrike. “Insieme a Rubrik, stiamo fornendo una sicurezza unificata dell’identità, che combina la protezione basata sull’intelligenza artificiale di CrowdStrike con il rollback innovativo di Rubrik. Il risultato è evidente: i clienti fermano gli attacchi all’identità più velocemente, minimizzano le interruzioni aziendali e rafforzano la resilienza negli ambienti ibridi.”

Rubrik Identity Resilience offre una protezione maggiore rispetto alle soluzioni legacy integrando la sicurezza delle identità con il rilevamento dei rischi e la risposta alle minacce. Le organizzazioni possono monitorare i cambiamenti di identità in tempo reale per l’analisi forense, migliorare la collaborazione tra i team di sicurezza e IAM e valutare continuamente i rischi di identità tra identità umane e non umane. Inoltre, Rubrik Identity Resilience può identificare rapidamente account con privilegi eccessivi o configurati in modo errato e affrontare ogni potenziale problema correlato, prima che vengano sfruttati

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome