Rsa integra Keon con Ms Exchange e Outlook

La nuova versione di Keon Certificate Authority estende le possibilità di firma elettronica alle applicazioni di messaggistica.

Per semplificare l’impiego della piattaforma per certificati digitali Keon con le normali applicazioni di posta elettronica Rsa Security ha annunciato una nuova versione di Keon Certificate Authority. Keon è progettato per consentire ai suoi utilizzatori di codificare e firmare elettronicamente i loro messaggi in modo da garantirne la lettura solo da parte delle persone autorizzate.

La nuova versione renderà molto più fluida l’integrazione con le applicazioni di messaggistica Microsoft e non richiederà l’uso di client diversi da una normale versione di Outlook. Anche la configurazione degli utenti dei certificati potrà essere impostata automaticamente in questa nuova versione, eliminando la necessità di gestire in proprio le impostazioni relative all’account personale.

Gli amministratori di rete potranno configurare le policy e assegnare automaticamente i certificati per la firma a la codifica delle e-mail riducendo al minimo l’intervento da parte del singolo utente. L’interfaccia di Outlook può essere personalizzata con nuovi pulsanti per le operazioni “one-click”. Inoltre, il nuovo Keon consente di pubblicare i certificati personali all’interno della Global Address List di Microsoft Exchange, in modo da permettere lo scambio di messaggi tra persone che non siano già entrate in contatto tra loro in precedenza. Di solito, questo tipo di comunicazione richiede che due interlocutori si scambino per prima cosa le chiavi necessarie all’apertura dei messaggi. L’upgrade, distribuito gratuitamente agli attuali clienti registrati, è compatibile con client come Outlook 98 e 2000 e con Exchange Server 5.5 e Directory and Exchange 2000, nonché con Active Directory.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome