Router Cisco per le reti metropolitane

Cisco ha annunciato due nuovi router rivolti al mercato dei service provider. Il primo, siglato Cisco 10720 e capacità di prestazioni dell’ordine dei 2,5 Gbps, è destinato alla costruzione di reti metropolitane. Il secondo si va ad aggiungere alla fami …

Cisco ha annunciato due nuovi router rivolti al mercato dei service provider. Il primo, siglato Cisco 10720 e capacità di prestazioni dell'ordine dei 2,5 Gbps, è destinato alla costruzione di reti metropolitane. Il secondo si va ad aggiungere alla famiglia Cisco 12000. Siglato 12404, il nuovo router si posiziona verso la fascia bassa della gamma 12000, proponendosi per l'uso alla periferia della rete. Capace di velocità da 10 Gbps, il nuovo apparato si avvale anche delle nuove line card, che consentono di fornire servizi a valore aggiunto grazie all'innovativa tecnologia Service Engine.
I nuovi dispositivi, anche grazie a quest'ultima, permettono alla società californiana di tornare protagonista in un mercato, quello dei router di fascia alta, che l'ha sempre vista leader ma dove aveva dovuto subire pesanti attacchi da aziende come Juniper, Foundry, Extreme e Riverstone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome