Riverbed compra Opnet per un miliardo di dollari

L’operazione favorirà l’unione delle tecnologie di Network Performance Management e Application Performance Management.

Riverbed Technology ha acquistato Opnet Technologies, fornitore di soluzioni di application e network performance management, per circa un miliardo di dollari.

L’acquisizione permetterà a Riverbed di estendere il proprio business nel segmento del network performance management (Npn) all’interno del mercato di application performance management (Apm).

Il presupposto logico dell’operazione, infatti, è che reti e applicazioni devono lavorare insieme per garantire le adeguate performance richieste dagli utenti.

L’aggiunta della famiglia di prodotti di Apm di Opnet, pertanto, rafforza il posizionamento di Riverbed nel settore dell’Npm.
L’acquisizione permetterà la fornitura di una linea di prodotti che garantisce visibilità e controllo senza pari delle performance applicative e di rete.

Riverbed sarà in grado di fornire ai propri clienti un’unica soluzione integrata che non solo monitora le applicazioni, ma allo stesso tempo le accelera. Opnet sarà integrata nella business unit dedicata a Cascade.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome