Rinnovato il Partner Program Kingston dedicato ai rivenditori

Riorganizzazione per argomento nel sito del vendor di memorie

Per formare e migliorare le conoscenze dei rivenditori sulle memorie, Kingston Technology Europe ha deciso di rafforzare il Partner Program, lanciando il nuovo sito Web interattivo. Il sito offre materiale tecnico, commerciale e di marketing che supporta il dealer nella gestione della sua attività. Ma il nuovo sito è migliorato soprattutto dal punto di vista dell'usabilità, in quanto ora è diviso per argomento e tipologia di memorie.

«La grande novità di questo sito è quella di essere suddiviso per tipologia di prodotto - spiega Stefania Prando, Business development manager per l'Italia - in modo che i rivenditori possano trovare più facilmente il materiale di loro interesse e indirizzato al target di mercato al quale si rivolgono. Per esempio, nel caso delle memorie flash, dedicate al consumer, ci saranno informazioni e materiali già indirizzati all'utente finale, come la resa delle card, evitando di scendere in dettagli tecnici; in caso di memoria specifica, e quindi indirizzata al mercato corporate, sarà possibile trovare materiale relativo a ricerche sul Tco, o altri argomenti che interessano un target aziendale».

Il sito offre anche degli approfondimenti chiamati Academy, presentati sotto forma di capitoli di 15 minuti ciascuno. «Sono corsi sulla memoria, sia base che avanzati - prosegue Stefania Prando - e prevedono anche dei test finali con relativo diploma».
L'iscrizione al Partner Program non richiede particolari requisiti. A oggi sono 2500 le persone iscritte e l'azienda sta reclutando nuovi partner.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome