Rifocalizzarsi sul cliente

La ragione per cui una azienda investe oggi in infrastrutture di Information technology si è spostata dalle necessità del back-office e della riduzione dei costi verso l’attenzione nei confronti del cliente, con l’obiettivo della crescita …

La ragione per cui una azienda investe oggi in infrastrutture di
Information technology si è spostata dalle necessità del back-office
e della riduzione dei costi verso l’attenzione nei confronti del
cliente, con l’obiettivo della crescita del fatturato. La nuova tende
emerge da un accurato studio condotto dalla Association form
information and image management international con Gartner e
rilasciato in occasione della conferenza annuale dell’Aiim. L’analisi
rivela che in questo momento il segmento più in crescita dell’intero
comparto delle applicazioni aziendali è quello del customer
ralationship management (Crm), caratterizzato da un tasso di
espansione annua superiore al 25%. Suddiviso in cinque aree di
riferimento, il mercato del Crm dovrebbe secondo Gartner passare
dagli 11 miliardi di dollari dello scorso anno ai 22,5 miliardi del
2004.
Lo studio Gartner Aiim si basa su un migliaio di questionari inviati
ad altrettanti utenti di applicazioni Crm sparsi negli Usa, in
Europa, nell’America Latina e nelle nazioni del Pacifico. Oltre la
metà dei rispondenti opera presso aziende con più di mille addetti e
Gartner sottolinea che l’analisi riflette più gli orientamenti delle
grandi imprese che quelli del mercato in generale. L’inchiesta ha
evidenziato un forte interesse da parte dell’utenza aziendale nei
confronti dell’outsourcing di applicazioni presso gli Asp, a patto di
garantire la sicurezza dei dati tramite collegamenti protetti.

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