Huawei Mate 10 Pro si sblocca con riconoscimento facciale

Huawei Mate 10 pro riconoscimento facciale

In arrivo un importante aggiornamento del software di Huawei Mate 10 Pro. Tra le novità che introdurrà spicca lo sblocco tramite riconoscimento facciale.

Gli utenti potranno abilitare il Face Unlock nel sottomenu “Sicurezza e privacy” delle Impostazioni sotto la voce Sblocco col sorriso. Quando si accederà alla funzione per la prima volta, verrà chiesto di registrare il proprio volto.

Dopo aver creato un profilo facciale, gli utenti di Huawei Mate 10 Pro avranno due opzioni per usare la funzione: Sblocco diretto e Scorri per sbloccare. Il primo sblocca il dispositivo automaticamente quando lo schermo è acceso e il volto dell’utente viene riconosciuto; il secondo richiede la gesture di Swipe per sbloccare il dispositivo dopo che il suo volto è stato riconosciuto.

Sblocco col sorriso è l’ultima funzione che viene aggiunta a Huawei Mate 10 Pro.

Un aggiornamento differito nel tempo

In Italia, l’aggiornamento di Huawei Mate 10 Pro verrà rilasciato gradualmente nelle prossime settimane. Più in dettaglio, si parte dal 23 maggio per l’open market, si prosegue il 30 maggio per i rivenditori e clienti Vodafone; il 15 giugno sarà la volta degli utenti TIM e il 18 luglio quella dei clienti Wind e 3.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

1 COMMENTO

Comments are closed.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome