Ricoh entra nella Linux Foundation

L’obiettivo è rafforzare la collaborazione con gli sviluppatori per garantire agli utenti Linux servizi innovativi e soluzioni più facili.

Ricoh è entrata a far parte della Linux Foundation, l’organizzazione non-profit che dal 2007 promuove lo sviluppo e la standardizzazione del sistema operativo Linux.
Questa decisione consentirà alla società di sviluppare soluzioni di stampa e multifunzione compatibili con il mondo open-source, che sta assumendo un ruolo sempre più importante in azienda, grazie anche alla sua capacità di supportare ambienti mission-critical.

Ricoh giocherà un ruolo attivo nell’ambito di OpenPrinting.org, un gruppo di lavoro con il quale la Linux Foundation punta, lavorando in stretta collaborazione con i vendor It, allo sviluppo e alla standardizzazione di funzionalità di stampa per ambienti Linux. Tali funzionalità dovrebbero poter soddisfare tutte le esigenze della stampa sia office sia production in termini per esempio di possibilità di gestione, sicurezza, affidabilità e scalabilità.

La nuova partnership rafforzerà la collaborazione con gli sviluppatori con l’obiettivo di garantire agli utenti Linux servizi innovativi e soluzioni sempre più user-friendly.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome