Home Business Wire Riassunto: Visa è in procinto di acquisire Currencycloud

Riassunto: Visa è in procinto di acquisire Currencycloud

LONDRA e SAN FRANCISCO–(BUSINESS WIRE)–Visa (NYSE: V) ha annunciato oggi di aver sottoscritto un contratto definitivo per l’acquisizione di Currencycloud, una piattaforma globale che permette alle banche e alle imprese del settore fintech di fornire innovative soluzioni di cambio valuta per pagamenti transfrontalieri. Nel contratto di acquisizione, che andrà a rafforzare la collaborazione strategica preesistente tra le due aziende, si attribuisce a Currencycloud un valore di 700 milioni di sterline, incentivi in contanti e di ritenzione del personale compresi. Dal corrispettivo finanziario verrà dedotto il capitale azionario in circolazione di Currencycloud che è già di proprietà di Visa.

La piattaforma basata sul cloud di Currencycloud offre un’ampia gamma di API che permettono alle banche e ai fornitori di servizi finanziari di fornire servizi di cambio valuta, tra cui notifiche in tempo reale relative a transazioni in valuta estera, wallet multi-valuta e gestione di account virtuali.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per i media

Visa
Jennifer Scardino

Europeanmedia@visa.com

Currencycloud
Claudia Bate

press@currencycloud.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php