Secondo il settantanove percento degli amministratori delegati intervistati l’empatia nei confronti dei clienti migliora le prestazioni finanziarie
SAN FRANCISCO–(BUSINESS WIRE)–UserTesting (NYSE: USER), azienda leader nell’analisi dei comportamenti umani sulla base di video, ha pubblicato oggi gli esiti di un sondaggio condotto in collaborazione con FORTUNE Brand Studio intitolato Il rendimento degli investimenti nell’empatia verso i clienti. Nel sondaggio si sono esaminati il ruolo svolto dagli amministratori delegati nella creazione di una cultura basata sulla comprensione delle esigenze dei clienti, nonché l’impatto esercitato dall’empatia nei confronti dei clienti sulla promozione dell’innovazione, della trasformazione digitale, delle prestazioni finanziarie e, in ultima analisi, del successo delle aziende.
In un mondo degli affari in cui le opinioni e la fedeltà dei clienti possono cambiare repentinamente, gli alti dirigenti non hanno tardato a rendersi conto che per garantire la fidelizzazione a lungo termine dei clienti le aziende devono ora dimostrare in modi concreti la propria empatia nei confronti dei clienti.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
UserTesting, Inc.
Chris Halcon
415-699-0553
chalcon@usertesting.com





