Riassunto: Sviluppato il primo system on chip nell’ambito di un progetto pionieristico tra l’Università di Tampere, Finlandia, e alcune aziende

TAMPERE, Finlandia–(BUSINESS WIRE)–È stato completato il progetto del primo system on chip (SoC) dal consorzio finlandese SoC Hub. I partner del progetto si concentreranno ora sul miglioramento dello stesso, dell’automazione e delle prestazioni del SoC. Il primo dei tre chip a essere sviluppato dal consortium sarà pronto per la distribuzione all’inizio del 2022. Il progetto contribuisce al rafforzamento della sovranità tecnologica dell’Europa.


Il consorzio finlandese SoC Hub si è proposto di sviluppare il dominio del progetto dei SoC come un pioniere in Europa e per migliorare la posizione competitiva della Finlandia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Richieste di informazioni
Consorzio SoC Hub
sochub@tuni.fi

Timo Hämäläinen

Responsabile di Scienze informatiche all’Università di Tampere

timo.hamalainen@tuni.fi

Ari Kulmala

Professore di pratica nella progettazione di system on chip all’Università di Tampere

ari.kulmala@tuni.fi

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche