Riassunto: Sondaggio ISG: inflazione e recessione accelereranno la trasformazione digitale del settore europeo delle assicurazioni

Per far fronte alle pressioni economiche gli intervistati privilegeranno acquisizioni di clienti, ottimizzazione dei costi e outsourcing

La sostenibilità entra nella top 5 delle priorità degli assicuratori europei

FRANCOFORTE, Germania–(BUSINESS WIRE)–Tre quarti dei dirigenti del settore assicurativo europeo affermano che le tensioni geopolitiche, il persistere di livelli elevati di inflazione e la minaccia di una recessione spingeranno le proprie aziende ad accelerare i programmi di trasformazione digitale nell’anno a venire; è quanto risulta da un nuovo sondaggio condotto da Information Services Group (ISG) (Nasdaq: III), azienda globale leader in ambito di consulenza e ricerca tecnologica.

Il sondaggio di ISG “Pulse Check”, realizzato nel terzo trimestre del 2022, ha coinvolto 200 esperti di informatica e responsabili aziendali del settore assicurativo europeo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Philipp Jaensch, ISG

+49 151 730 365 76

philipp.jaensch@isg-one.com

Matthias Longo, Palmer Hargreaves per ISG

+49 152 341 464 63

mlongo@palmerhargreaves.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche