Riassunto: Quectel annuncia il modulo C-V2X AG18 per migliorare la sicurezza e l’efficienza alla guida

MONACO DI BAVIERA–(BUSINESS WIRE)–Quectel Wireless Solutions, fornitore globale di soluzioni IoT e automotive, annuncia oggi il lancio del suo nuovo modulo AG18, uno dei moduli Cellular Vehicle-to-Everything (C-V2X) di nuova generazione. Dotato di comunicazioni dirette PC5, il modulo consente ai veicoli di comunicare efficacemente tra loro e con l’ambiente circostante, garantendo una maggiore sicurezza ed efficienza del traffico.


L’AG18 supporta le comunicazioni veicolo-veicolo (V2V), veicolo-infrastruttura (V2I) e veicolo-pedone (V2P) sulla banda unificata del sistema di trasporto intelligente (ITS) a 5,9GHz senza la necessità di una (U)SIM, di un abbonamento cellulare o di assistenza di rete.

Oltre a capacità di comunicazione C-V2X di livello superiore, il modulo AG18 offre opzioni di servizio di posizionamento flessibili, tra cui le tecnologie GNSS a doppia frequenza L1+L5, Qualcomm Dead Reckoning (QDR3) e PPE (RTK) ad alta precisione, assicurando che gli OEM del settore automobilistico globale e i fornitori di primo livello possano sfruttare la tecnologia di localizzazione adatta alle loro esigenze applicative.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Phil Rawcliffe, media@quectel.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche