Gli insight relativi ai social media di Conviva sulle principali leghe di calcio europee dimostra che la gara per conquistare l’attenzione dei supporter non finisce con il fischio finale; Instagram risulta essere la piattaforma preferenziale per promuovere il coinvolgimento
FOSTER CITY, California–(BUSINESS WIRE)–Secondo una nuova relazione a cura di Conviva, la piattaforma analitica di misurazione continua per i media in streaming, l’ossessione dei tifosi di calcio europei per le loro squadre del cuore si è propagata in maniera dilagante sui social media durante la stagione 2021/2022. Ai fini della redazione della sua Relazione sulle piattaforme social per il calcio europeo del 2022, Conviva ha analizzato e classificato le prestazioni sui social media delle principali 130 squadre appartenenti alle sei maggiori leghe calcistiche europee per identificare quelle che esibiscono le migliori prestazioni in termini di coinvolgimento e le strategie vincenti sulle piattaforme social.
“La stagione calcistica europea 2021/2022 è stata piena di emozionanti trasferimenti, sconvolgimenti e finali snervanti che, a loro volta, hanno determinato un elevato tasso di coinvolgimento sui social media per tutte le squadre e leghe nel corso dell’intera stagione” ha affermato Nick Cicero, vicepresidente della divisione Strategia presso Conviva.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Mike Metzler
Pr@conviva.com