La comprensione completa degli sprechi alimentari nel ciclo di vita dei prodotti è vitale per ridurre le emissioni di carbonio
FELTHAM, Inghilterra–(BUSINESS WIRE)–Nomad Foods, la più importante azienda europea produttrice di alimenti surgelati, proprietaria di marchi come Birds Eye, Findus e iglo, invita l’intero settore alimentare e i legislatori di tutta Europa a considerare un approccio più inclusivo, end-to-end agli studi di Life Cycle Assessment (LCA), che comprende gli impatti di perdite e sprechi di cibo, per migliorare la trasparenza per i consumatori e guidare l’azione cruciale per ridurre le emissioni di carbonio.
La filiera produttiva alimentare contribuisce notevolmente ai cambiamenti climatici e migliori decisioni ambientali sui cibi che consumiamo e come ridurre gli sprechi alimentari è un modo per ridurre l’impatto di carbonio delle aziende e dei consumatori.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto per i media di Nomad Foods:
Sam Fulton
Group Director of Corporate Affairs
sam.fulton@nomadfoods.com
+44 7936 924691
Oliver Thomas
Corporate Affairs Manager
oliver.thomas@nomadfoods.com
+44 7568 108744