Riassunto: Murata e Michelin co-sviluppano un modulo RFID per migliorare le operazioni di gestione degli pneumatici

Michelin co-sviluppa un modulo RFID per migliorare le operazioni di gestione degli pneumatici


KYOTO, Giappone–(BUSINESS WIRE)–Murata Manufacturing Co., Ltd. (TOKYO:6981) (ISIN:JP3914400001) ha sviluppato, insieme a Michelin, una nuova generazione di moduli RFID da integrare negli pneumatici. Le solide etichette RFID passive non richiedono alcuna alimentazione esterna e continuano a funzionare anche in caso di chilometraggi importanti. Questa tecnologia semplice ed elegante consente il monitoraggio facile e a basso costo degli pneumatici per l’intera durata del prodotto, agevolando le operazioni di gestione della logistica dell’inventario, di manutenzione post-vendita e di riciclo.

“La tecnologia RFID è un presupposto essenziale non solo per rendere più efficienti e ottimizzare le operazioni relative agli pneumatici, ma anche per migliorare l’esperienza dei clienti identificando gli pneumatici e i relativi dati”.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Per ulteriori informazioni, video e fotografie contattare:
Murata Manufacturing Co., Ltd.
Tomohiro Ueno, prsec_mmc@murata.com
Reparto Comunicazioni aziendali

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche