Da uno studio condotto dal Prof. Andrea Minto, esperto in regolamentazione dell'UE e dal vicepresidente delle questioni normative di ThetaRay, Yaron Hazan, emerge che gli strumenti di antiriciclaggio legacy non sono adatti alla nuova era normativa europea
LONDRA--(BUSINESS WIRE)--ThetaRay, leader globale in ambito di Conformità alle normative contro i crimini finanziari con IA cognitiva, ha pubblicato oggi uno studio chiave sul futuro dell'antiriciclaggio di denaro in Europa. Lo studio segnala che il sistema antiriciclaggio (AML) europeo sta per raggiungere un punto di cedimento strutturale, e che gli istituti finanziari non saranno in grado di soddisfare le future esigenze di vigilanza senza sistemi avanzati di monitoraggio e screening dei clienti gestiti dall'IA.




Il rapporto "Next-Generation AML Solutions: An Analysis of AI-Based Tools vis-à-vis the Reform of the European AML Institutional and Substantive Architecture", offre alcune delle analisi più esaustive finora disponibili su come l'ampio pacchetto di riforme in materia di antiriciclaggio in Europa e il Regolamento sull'IA ridefiniranno il concetto di conformità nella regione.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto per i media:
pr@thetaray.com





