Riassunto: Le aspirazioni legate all’IA minacciate dalla carenza di competenze per oltre un terzo dei CIO globali

Secondo i risultati dell’indagine tra i leader tecnologici, commissionata da Expereo

LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Oltre un terzo (35%) delle imprese globali sta faticando a trattenere o attirare competenze fondamentali negli ambiti di IA, dati e automazione, il che potrebbe minacciare le loro ottimistiche ambizioni nel settore dell’IA. Questi sono i risultati di una ricerca da un InfoBrief di IDC, commissionata da Expereo, Enterprise Horizons 2024*, che evidenzia una carenza critica di competenze IA, nonostante l’IA sia ora considerata la massima priorità per i CIO di tutto il mondo.


La ricerca condotta tra 650 leader tecnologici in aziende globali in Europa, USA e nella regione APAC a dimostrato non solo che le aziende fanno fatica ad attrarre o mantenere talenti fondamentali, ma che nemmeno i loro attuali partner tecnologici sono allineati con le loro ambizioni.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Scarlett King

+44 7534252295

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche