Riassunto: La città di Vienna ottiene il marchio di certificazione IA dell’IEEE, rafforzando l’impegno a perseguire una strategia di attuazione dell’umanesimo digitale

Vienna diventa la prima città al mondo a ottenere il marchio IEEE CertifAIEd che certifica l’attuazione responsabile e sostenibile dell’etica in relazione all’intelligenza artificiale

PISCATAWAY, New Jersey–(BUSINESS WIRE)–L’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE), la più grande associazione professionale tecnica al mondo, impegnata a fare progredire la tecnologia a beneficio dell’umanità, e la IEEE Standards Association (IEEE SA) oggi hanno annunciato che Vienna è diventata la prima città al mondo a ottenere il marchio di certificazione IEEE CertifiAIEd AI Ethics (AIE) che ne promuove la strategia di attuazione dell’umanesimo digitale.

“Tramite l’intelligenza artificiale possiamo rendere più efficienti e veloci molte attività dell’amministrazione. La città di Vienna sta svolgendo un ruolo pionieristico in questo campo”, commenta Peter Hanke, Consigliere comunale per gli Affari economici.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Tania Olabi-Colon, Direttrice comunicazioni marketing del brand

Olivia Wang, Direttrice comunicazioni e marketing

standards-pr@ieee.org

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche