Riassunto: Infobip svela le tendenze 2026 che trasformeranno il coinvolgimento dei clienti e gli ecosistemi digitali

L'automazione dell'IA, la messaggistica avanzata e l'integrazione delle piattaforme sono destinate a rivoluzionare i settori industriali

VODNJAN, Croazia--(BUSINESS WIRE)--La piattaforma globale di comunicazioni cloud Infobip annuncia oggi le sue previsioni per il 2026, sottolineando le tendenze trasformative destinate a ridefinire il modo in cui le aziende interagiscono con i clienti e operano in tutti i settori. Al centro di questi cambiamenti vi sono l'adozione mainstream di agenti di IA, l'espansione delle super app come ecosistemi integrati e l'ascesa di modelli di IA che privilegiano la privacy e consentono un'automazione scalabile e conforme.



“Il 2026 sarà un anno di svolta, in cui l'intelligenza artificiale generativa e la comunicazione omnicanale convergeranno per ridefinire il coinvolgimento dei clienti e gli ecosistemi digitali”, ha affermato Silvio Kutić, CEO di Infobip.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.


Contacts

Per maggiori informazioni, contattare:
Marcelo Nahime
marcelo.nahime@infobip.com

Bojana Mandić
Bojana.Mandic1@infobip.com