Riassunto: Il cibo sui nostri piatti ha avuto il maggiore impatto: unite per la prima volta le impronte di carbonio e biodiversità nella Città di Tampere, in Finlandia

La Città di Tampere è la prima a calcolare la sua impronta di biodiversità. La Città e l’Università di Jyväskylä hanno sviluppato un metodo di calcolo su misura per l’organizzazione della città. Per la prima volta, i risultati mostrano l’impatto che le forniture di una grande organizzazione urbana hanno sulla biodiversità globale.




TAMPERE, Finlandia–(BUSINESS WIRE)–La perdita di biodiversità e il degrado dell’ecosistema sono legate ai cambiamenti climatici, creando un’enorme sfida globale. Per affrontare questa sfida dovranno cambiare i modelli di consumo e i comportamenti in tutti i settori della società.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Città di Tampere
Specialista dello sviluppo

Emmi Nieminen

Telefono: +358 44 423 5136

Email: emmi.nieminen@tampere.fi

Università di Jyväskylä
Prof. Janne Kotiaho

Telefono: +358 50 594 6881

Email: janne.kotiaho@jyu.fi

Università di Jyväskylä
PhD Researcher

Sami El Geneidy

Telefono: +358 40 532 9892

Email: sami.s.elgeneidy@jyu.fi

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche