I nuovi requisiti normativi consentono la collaborazione tra gli operatori del SIT (sistema informativo territoriale) nell’UE
REDLANDS, California–(BUSINESS WIRE)–Esri, leader mondiale quanto ad intelligence territoriale, ha elogiato oggi l’Unione Europea (UE) per la sua leadership nell’implementazione della Direttiva (UE) 2019/1024 (Direttiva relativa all’apertura dei dati) finalizzata a incoraggiare l’uso transfrontaliero dei dati riutilizzabili in Europa. L’adozione di un quadro normativo standardizzato in materia di apertura dei dati renderà più facile agli Stati membri dell’UE accedere a set di dati di elevato valore come i dati geospaziali, di osservazione della Terra, ambientali, meteorologici, statistici, sulla mobilità e relativi alla titolarità delle imprese in modo affidabile.
Con l’apertura dei dati, gli Stati membri potranno usare ora servizi web basati su API (application programming interface) per l’accesso.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Jo Ann Pruchniewski
Relazioni pubbliche, Esri
Cellulare: 301-693-2643
E-mail: jpruchniewski@esri.com