Eppure le sfide persistono: un’indagine condotta in 10 paesi rivela che la maggior parte dei consumatori utilizza le app solo una o due volte prima di decidere se cancellarle, rendendo cruciali le esperienze di onboarding
LAS VEGAS–(BUSINESS WIRE)–L’azienda che si occupa di applicazioni mobili Airship ha presentato oggi a MAU Vegas una nuova ricerca globale sui consumatori che illustra nel dettaglio quali sono le motivazioni che spingono i consumatori a continuare a utilizzare le applicazioni mobili, come le scoprono e perché e quando è probabile che le cancellino.
I consumatori oggi si rivolgono alle app per comodità ed efficienza. Complessivamente, i tre motivi principali per cui 11.000 intervistati a livello globale utilizzano le app dei loro marchi preferiti sono la “facilità d’uso” (35%), seguita da “mi semplifica la vita” (31%) e “mi fa risparmiare tempo” (27%).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Nord America:
Corey Gault
Airship
+1 503-206-9164
corey.gault@airship.com
Kali Myrick
Kali Myrick Communications
+1 503-580-4645
kali@kalimyrick.com
EMEA:
Ana Williams
Airship
+44 (0)20 3405 5160
press@airship.com
Pauline Delorme
Tyto PR
+44 (0)20 3934 8882
Airship@tytopr.com







