Da oltre 10 anni il system integrator bolognese Logon Technologies si prende cura della Lan e dei dati della torrefazione della famiglia Segafredo.
Una business security costante e completa. Per chi come Essse Caffè ha scelto di esprimere la propria avanguardia non solo nella produzione di miscele pregiate ma anche nella gestione e protezione delle informazioni aziendali, diventa di primaria importanza affidarsi a partner tecnologicamente competenti.
Nata a Bologna 31 anni fa come evoluzione dell’attività di torrefazione della famiglia Segafredo, la società ha affidato già nel 1999 a Logon Technologies la creazione di una Local area network aziendale con un server di dominio per permettere ai propri utenti di condividere informazioni e applicazioni.
Riconosciuta la disponibilità e professionalità del system integrator di Casalecchio di Reno specializzato in servizi di virtualizzazione server, co-location, piani di disaster recovery e business continuity, l’Edp manager di Essse Caffè, Paolo Gurrieri, ha affidato a Logon anche lo step successivo.
Già nel 2004-2005, con 12 depositi dislocati nel Centro-Nord Italia, le esigenze della torrefazione non riguardavano più la sola realizzazione di un’infrastruttura informatica che collegasse la sede centrale a quelle periferiche in tutta sicurezza ma si è estesa a una maggior richiesta di banda larga.
Per tutta risposta Logon Technologies ha traslato le sedi periferiche più grandi del proprio cliente verso una tecnologia Adsl al fine di creare una piccola rete protetta da firewall branch office all’interno di ciascuna sede. Ora, a distanza di cinque anni, le esigenze sono nuovamente cresciute.
Tanto che l’ulteriore step in fase di realizzazione prevede l’implementazione di firewall di terza generazione che consentano di analizzare tutto il traffico corredandolo alle applicazioni e agli utenti che lo generano per definire regole ad hoc sulla base dei parametri precedentemente impostati.





