Compuware rilascia Optimal Trace 4.1, soluzione per un approccio strutturato ai requisiti delle applicazioni di business.
Un approccio strutturato nella considerazione dei requisiti di business può descrivere gli stessi in maniera più completa nel loro contesto. Lo pensa Gartner, secondo cui la mancanza di una descrizione dei requisiti può far emergere errori di connessioni e difetti invisibili agli sviluppatori fino a future interazioni che possono richiedere un lungo processo di rielaborazione.
Allo scopo, Compuware ha annunciato una nuova versione della soluzione per la gestione dei requisiti di business, per permettere alle organizzazioni business e It di collaborare in maniera più efficace. Lo ha fatto sulla base dell’integrazione della tecnologia di SteelTrace. Compuware ha rilasciato una nuova versione del prodotto, rinominandolo Optimal Trace.
Optimal Trace, dice Compuware, introduce un approccio innovativo ai requisiti chiamato “requisiti strutturati”. Si tratta di “storie” focalizzate sull’utente, che descrivono i requisiti di software dalla prospettiva dell’utente stesso, complete di storyboard visuali e relazioni tra i requisiti. L’approccio strutturato alla cattura dei requisiti dovrebbe assicurare che le organizzazioni selezionino i requisiti giusti e migliora in modo decisivo l’abilità dell’It di rilasciare applicazioni che incontrino le esigenze di business.
La versione 4.1 di Optimal Trace include caratteristiche che facilitano il processo di sviluppo in organizzazioni multinazionali con forza lavoro distribuita, migliori capacità amministrative e di sicurezza e un modello di licenza flessibile.





