Relazioni 2.0: Tc Sistema Servizi

La formazione come costante delle relazioni.

Alessandro Chiappini, Amministratore Delegato di Tc Sistema Servizi, è persona concreta. Lo conferma il modo in cui intende lo Smau, come un momento di formazione per la sua forza lavoro: «Io stesso ho sempre considerato Smau come un momento di istruzione, un grande college per incontrare esperti e assistere a lezioni da approfondire in seguito. Quest’anno ho preteso che quei dipendenti meno tecnici venissero a Smau muniti di carta e penna per prendere appunti e formarsi».

Come società di servizi, del resto, la realtà guidata da Chiappini ha bisogno di avere persone sempre formate, in grado di dare risposte.

E’ per questo che investe l’1,7% del proprio fatturato in formazione, per avere persone specializzate in comunicazione per le relazioni con chi ha bisogno di un servizio.

Tc Sistema Servizi ha un contact center in cui lavorano dieci operatori abituati a fare “un imbuto” delle segnalazioni in arrivo riguardanti gli incidenti e a trattarle indipendentemente dal mezzo di comunicazione con cui approdano in azienda.

La modalità di connessione con il mondo esterno, pertanto, non è importante. Lo è la qualità con cui viene trattata. Ed è solo questione di competenza, e quindi di formazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome