Apple ha rimosso le limitazioni alle registrazioni per iPhone. E PhotoFast ne ha approfittato per dar vita a Call Recorder, un dispositivo che può essere collegato alla porta Lightning degli iPhone pe registrare le telefonate, sia quelle “tradizionali” sia quelle realizzate attraverso Whatsapp, Skype, Facebook Messenger e tutte le altre applicazioni VOIP disponibili su App Store. Il tutto eliminando la necessità di convertitori DAC/ADC e supportando il formato 48 kHz lossless PCM, per garantire un’elevata qualità dell’audio.
Call Recorder, sottolinea PhotoFast, è il primo dispositivo per iPhone che consente di registrare, memorizzare e condividere telefonate vocali e telefonate via internet. Inoltre, permette di conservare le conversazioni telefoniche nella memoria In-App e in una scheda MicroSD, potendole così riascoltarle ogni sia necessario. La scheda microSD offre poi il vantaggio di un’archiviazione esterna espandibile che permette di trasferire musica, video, foto e contatti tra la scheda stessa e l’iPhone. Avendo più schede di memoria applicate, è possibile liberare lo spazio di archiviazione dell’iPhone, fare backup e condividere file tramite Call Recorder.
Le registrazioni sono gestite tramite l’app Call Recorder+, che controlla e organizza tutte le chiamate in entrata e in uscita. Call Recorder+ consente di modificare, rinominare, copiare, spostare o condividere file dall’archivio esterno tramite e-mail o messaggi. Impostazioni di blocco e password permettono di proteggere i file più importanti.
Call Recorder ha un prezzo base di 99 euro.
PhotoFast sta inoltre sviluppando un microfono ad alta frequenza che catturi un suono nitido e pulito, permettendo così di registrare conversazioni di altissima qualità.