Red Hat rinnova l’offerta Linux

La società ha rilasciato Red Hat Linux 7.2 e Red Hat Linux Professional, versione pensata per un uso del sistema operativo su workstation e server.

Red Hat ha rilasciato Red Hat Linux 7.2 e Red Hat Linux Professional, versione pensata per un uso del sistema operativo su workstation e server. Tra le migliorie: il kernel Linux 2.4.7 che offre maggiore scalabilità, il nuovo file system Ext3 per una maggiore sicurezza dei dati e alcuni tool per la configurazione di rete. Nuova è anche la possibilità di configurare i firewall al momento dell’installazione. Il sistema operativo offre, inoltre, un migliorato supporto Usb, il file manager Nautilus, il Web browser Mozilla, la più recente versione del Gnu Network Object Modeling Environment e di K Desktop Environment, oltre alla versione completa di StarOffice 5.2.
Red Hat Linux Professional per workstation e server include anche un Cd con applicazioni di Web service come strumenti di sviluppo applicativo e un pacchetto di e-commerce, Interchange E-Commerce; la versione per workstation include, invece, Adobe Acrobat e Ibm Java Run Time Environment. A questi rilasci Red Hat conta di poter aggiungere una versione “advanced server” tra 6 mesi, usando un kernel appositamente realizzato per datacenter in configurazione fino a 8 processori. Disponibile a breve anche la versione Red Hat Linux 7.2 per i mainframe Ibm S/390, una release che sarà completta da kernel 2.4, librerie di sviluppo e alcuni nuovi strumenti. Il prezzo di Red Hat Linux 7.2 è di 59,95 dollari, il costo della versione Professional 199,95 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome