Home Digitale Realtà virtuale: Pico annuncia la compatibilità con lo standard OpenXR

Realtà virtuale: Pico annuncia la compatibilità con lo standard OpenXR

Pico, brand specializzato nella VR con capacità di innovazione e di ricerca e sviluppo indipendenti, ha annunciato la compatibilità con lo standard OpenXR, consentendo agli sviluppatori di far girare le proprie applicazioni OpenXR sui visori Pico con modifiche minime.

L’ultima versione dell’SDK di Pico – sottolinea l’azienda – include numerosi aggiornamenti delle funzionalità che soddisfano lo standard OpenXR ed è compatibile con tutti i visori Pico, tra cui Pico Neo 3 Pro/Pro Eye, Pico Neo3 link, Pico 4 e Pico 4 Enterprise.

Sviluppato da Khronos Group, OpenXR è uno standard open e royalty-free progettato per semplificare lo sviluppo della VR, consentendo agli sviluppatori di accedere a più piattaforme riutilizzando lo stesso codice. Ciò significa che possono beneficiare dello standard OpenXR per ottenere la migliore portabilità sui visori Pico.

Siamo soddisfatti di essere compatibili con lo standard OpenXR, poiché consentirà a tutti gli utenti consumer ed enterprise di Pico di accedere a una gamma più ampia di applicazioni per migliorare la loro esperienza complessiva con la nostra suite di dispositivi consumer ed enterprise. Questo è un passo importante per Pico, che continua a migliorare i propri headset e le applicazioni a cui gli utenti Pico possono accedere“, ha dichiarato Henry Zhou, Presidente di Pico.

Pico

A settembre dello scorso anno Pico ha presentato Pico 4, il leggero visore VR all-in-one di nuova generazione che mira a rendere la VR accessibile a tutti, combinando comfort e prestazioni. Pico 4 integra chipset Qualcomm Snapdragon XR2, ottiche Pancake, display con risoluzione 4K+ e un’esperienza utente intuitiva. L’introduzione di Pico 4 segue il lancio del primo headset consumer di Pico, Pico Neo 3 Link, avvenuto a maggio dello scorso anno.

A ottobre, l’azienda ha lanciato Pico 4 Enterprise, un headset VR all-in-one professionale con sottili lenti pancake ad alta risoluzione e design ergonomico e leggero. Pensato per le applicazioni business, Pico 4 Enterprise include il nuovo processore Snapdragon XR2, un accesso alla Business Suite di Pico con SDK, il tracking di volto, mano e occhi e una telecamera pass-through.

Pico 4 Enterprise si affianca ai modelli esistenti: Pico Neo3 Pro e Neo3 Pro Eye, headset all-in-one 6DoF di nuova generazione per le aziende. Neo3 Pro Eye è dotato di una tecnologia di tracciamento oculare che offre approfondimenti all’utente, una migliore formazione, una maggiore produttività aziendale e accelera l’innovazione nel settore sanitario.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

Iscriviti alla newsletter

css.php