Ready virtualizza con Thinstall

Il distributore è diventato anche Authorized testing center di Thomson Prometric

Ready Informatica ha siglato un accordo con Thinstall per la distribuzione della soluzione Thinstall Application Virtualization Suite, la soluzione che consente di virtualizzare le applicazioni ed eseguirle su qualsiasi computer, senza installazione e senza entrare in conflitto con altri software. La soluzione Thinstall è destinata sia al mercato delle aziende sia ai produttori di software, Isv e loro rivenditori, per accelerare il time-to-market delle loro applicazioni.
In sostanza, Thinstall virtualizza l'applicazione e la trasforma in un unico file .Exe, che include tutte le componenti dell'applicazione, tra cui Registry, Dll, File system ecc. Una volta virtualizzata, può essere eseguita su qualsiasi computer, e vi si può accedere in diverse modalità: via rete (Lan e Wan), direttamente da una periferica (Cd, chiave Usb) o salvandola direttamente su disco. In qualsiasi caso, l'esecuzione dell'applicazione lascia intatto il sistema operativo e non entra in conflitto con altre applicazioni. Grazie a questo “isolamento” dell'applicazione, viene eliminata la necessità di effettuare i lunghi e costosi test che di solito sono necessari per prevenire i conflitti.
Un altro importante vantaggio di Thinstall è che non tocca l'infrastruttura esistente: una volta virtualizzata, l'applicazione può essere eseguita senza nessuna componente client sulle macchine e senza nessuna componente server.

Contemporaneamente all'accordo di distribuzione Ready Informatica ha acquisito la qualifica di Authorized Prometric testing center. Thomson Prometric è specializzata nei servizi per l'erogazione di certificazioni, e offre test per conto delle più importanti società Ict come Microsoft, Cisco, Apple, Adobe, Ibm e altre. Tra le organizzazioni che offrono certificazioni attraverso Prometric ci sono anche alcuni vendor distribuiti dalla stessa Ready Informatica, come Res e soprattutto Citrix, di cui Ready è il distributore leader storico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here