Esa fa document management Esa Software ha creato una soluzione di Document Management pensata con un approccio dipartimentale, da usare in vari contesti. La soluzione proposta dalla società si caratterizza per essere, prima ancora che di semplice arch …
Esa fa document management
Esa Software ha creato una soluzione di Document Management pensata con un approccio dipartimentale, da usare in vari contesti. La soluzione proposta dalla società si caratterizza per essere, prima ancora che di semplice archiviazione elettronica dei documenti, uno strumento di diffusione e condivisione di informazioni.
Vengono automatizzati tutti i processi di scambio e notifica delle informazioni seguendo un workflow che segue l’organizzazione aziendale. La soluzione, pertanto, ha l’obiettivo di portare a una revisione totale dei flussi informativi. È uno strumento parametrizzabile che fa affrontare anche quelle esigenze che non rientrano nella tradizionale area gestionale. L’integrazione con gli applicativi Esa Software ne consente l’archiviazione e catalogazione automatica. Tramite una definizione per ogni tipo di informazione del flusso, lo strumento fa diffondere e notificare tutte le informazioni aziendale ai diretti interessati, in tempo reale.
Sykora-Ml, in Italia per migrare
Sykora-Ml, multinazionale tedesca che sviluppa tecnologie per l’evoluzione dei sistemi legacy, ha aperto una filiale italiana. La società propone Ml-impact, una soluzione per la migrazione e la personalizzazione di applicazioni legacy Rpg da System i di Ibm a Microsoft Windows .Net che non prevede la riscrittura del codice: il tool traduce il codice di programmazione Rpg e Cl in codice C#, compatibile con il .Net framework.
Tale tecnologia di migrazione permette di mantenere sui sistemi il codice sorgente, producendo l’eseguibile sia per la piattaforma Ibm sia per quella Microsoft. Il database può rimanere sul System i o migrare su Windows, usando Sql o un altro db.





