L’azienda protagonista nel mercato delle periferiche per il lifestyle e il gaming ha lanciato il nuovo Razer Abyssus Essential. Si tratta di un mouse che va a completare la fascia entry-level della gamma Chroma dedicata al gaming. È lo stesso produttore a definirlo un mouse “senza fronzoli”. È un device minimalista, per quanto possa esserlo un accessorio dedicato all’effervescente mondo del gaming.
Un mouse dunque (relativamente) entry-level, almeno nel catalogo del produttore, anche nel prezzo. Razer Abyssus Essential costa 49,99 euro. Rimane comunque salvo il bagaglio peculiare del marchio in fatto di design, look ed ergonomia.
Razer Abyssus Essential illumina la scrivania
Una premessa è necessaria: i device Razer sono in genere compatibili con il Mac. Al momento però il Mac non è supportato nella versione beta dell’ultima generazione del software Synapse 3. Questo è il software, con i driver, che consente la personalizzazione degli effetti luminosi e di altre caratteristiche. Quindi il mancato supporto software per macOS, almeno al momento, fa perdere qualcosa nell’esperienza d’uso agli utenti Mac.
Il mouse è dotato di un sensore ottico a 7200 DPI reali progettato per il gaming, per un tracciamento preciso e accurato. Presenta un design ambidestro ergonomico, per risultare comodo anche in lunghe sessioni d’utilizzo. Allo stesso scopo è anche leggero, oltretutto per non ostacolare i movimenti veloci. L’illuminazione Razer Chroma supporta 16,8 milioni di colori. Il mouse è inoltre dotato di tre pulsanti Hyperesponse progettati per durare fino a 10 milioni di clic.
Dicevamo che il mouse Razer Abyssus Essential va a completare la linea di periferiche entry-level a marchio Chroma. Questa comprende anche la tastiera Razer Cynosa Chroma e il tappetino per mouse Goliathus Chroma.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del produttore.
Per gli appassionati di videogiochi ricordiamo che l’azienda ha di recente lanciato il proprio negozio online Razer Game Store.