Banca Marche, in collaborazione con MasterCard e CartaSi, ha varato Pagovelox, un’iniziativa che riguarda Pesaro, Fano, Cattolica e Gabicce Mare, tesa a gestire in modo nuovo e sicuro i “micro pagamenti” fino a 25 euro. Pagovelox vedrà coinvolti un not …
Banca Marche, in collaborazione con MasterCard e CartaSi, ha varato Pagovelox, un’iniziativa che riguarda Pesaro, Fano, Cattolica e Gabicce Mare, tesa a gestire in modo nuovo e sicuro i “micro pagamenti” fino a 25 euro. Pagovelox vedrà coinvolti un notevole numero di esercizi commerciali convenzionati con Banca Marche, già dotati dei terminali Pos di Quercia Software, e alcune migliaia di titolari di carte di credito della banca.
La carta di credito, emessa per Banca Marche da CartaSi su circuito MasterCard, oltre alle normali funzioni di carta di credito è dotata della tecnologia contactless PayPass MasterCard che dà la possibilità di pagare importi fino a 25 euro avvicinando la carta al Pos abilitato, senza strisciarla nel lettore o firmare lo scontrino.
Gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa Pagovelox avranno in dotazione un particolare Pos gestito da Quercia Software che eseguirà sia le tradizionali transazioni, sia quelle senza contatto. Il meccanismo di pagamento è semplice e veloce: il negoziante digita l’importo da pagare, il cliente paga accostando la carta di credito al display dove è visualizzato l’importo e, nel giro di un secondo, viene visualizzato il messaggio di esito.
Su richiesta, il titolare della carta può avere la stampa dello scontrino della transazione che non andrà firmato.
L’adesione al progetto sarà proposta anche a quegli esercenti che non rientrano tra i clienti di Banche Marche.
Il progetto prevede l’estensione ad altre aree geografiche.





