Raid 6 e 10 per i nuovi Nas di Thecus

Le funzioni animano i N7700 e N8800 Nas Superior Data Fortress.

Thecus inizia il 2009 rafforzando la proposizione dei propri Network attached storage N7700 e N8800 (il primo ha sette alloggiamenti, il secondo è un rack capace di 8 Tb), caratterizzati da grande capacità di storage di rete, di backup e ridondanza.
Più livelli Raid, snapshot, replicazione remota e trenta utility di backup, difatti, provvedono a una una sorveglianza dei dati che ruota su quattro perni.

Con i tradizionali sistemi Raid 0, 1 e 5, il mirroring dei dati e la ridondanza minimizzano gli effetti sui file elettronici in caso di problemi con i dischi fissi.

Ma per assicurare la tolleranza ai guasti, i due Nas di Thecus forniscono protezione dei dati con Raid 6 e Raid 10.

Raid 6 è sostanzialmente un’estensione del 5 che permette una maggior tolleranza ai guasti mediante un secondo schema di parità distribuita indipendente.

Raid 10, invece, viene implementato come striped array ad alto tasso di I/O. In alcuni frangenti un array Raid 10 può sostenere più guasti fisici simultanei.

In pratica è una soluzione indirizzata a chi ha sedi che avrebbero bisogno di Raid 1, ma richiedono prestazioni ultrarapide e massima resistenza. I nuovi Nas di Thecus sono in grado di sostituire i dati corrotti con nuove copie istantaneamente anche con due hard disk danneggiati.

Oltre alla ridondanza Raid, i sistemi della società distribuita in Italia da Active Solution & Systems, Axel, Dcs e Mind, forniscono attributi completi su backup protetti, che garantiscono il recupero dei dati in caso di avvenimenti imprevisti.

I due Nas propongono tre modalità di backup dei dati: snapshot, replicazione remota, e utility di backup DriveClone Pro 5 di Farstone, che serve a creare una copia esatta di un intero pc, per poi memorizzarla.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome