Radware – La sicurezza è un valore aggiunto al business

In un’azienda, la sicurezza IT costituisce un asset tecnologico, ed un valore aggiunto al business come possiamo vedere nei punti seguenti: Risparmio dei costi Aumento della produttività; Competitività; Miglioramento delle comunicaz …

In
un’azienda, la sicurezza IT costituisce un asset tecnologico, ed un valore
aggiunto al business come possiamo vedere nei punti seguenti:

Risparmio dei costi
Aumento della produttività;
Competitività;
Miglioramento delle comunicazioni;
Acquisizione e mantenimento dei clienti;

Risparmio dei costi

  • La sicurezza rende possibile l’utilizzo delle infrastrutture pubbliche
    (come internet) per comunicare a costi ridotti. Una volta stabilita la sicurezza
    in un ambiente difficile da gestire, diventa molto più economico trasmettere
    qualsiasi tipologia di dati su un network pubblico, proprio come se venissero
    trasmessi su un network privato.
  • Il traffico sul network può essere protetto da dei sistemi di sicurezza,
    che respingono i contenuti maligni e rendono possibile un uso appropriato
    del network IT. In questo modo la capacità dell’infrastruttura
    migliora perché permette unicamente il passaggio del traffico business,
    e viene ridotta la crescita dell’infrastruttura ed anche i costi.

Aumento della produttività

  • I dipendenti di un’azienda possono accedere a tutte le risorse dell’azienda
    ovunque essi si trovano. Da casa, da un albergo, o da un qualsiasi accesso
    remoto, essi possono lavorare come se fossero fisicamente in ufficio.
  • La sicurezza fa si che le risorse di rete non vengano interrotte da attacchi.
    La disponibilità globale e permanente al network aumenta la produttività
    dell’azienda e diminuisce i tempi “down”.

Competitività

  • La protezione di dati confidenziali da possibili furti o distruzione, fa
    si che un’azienda aumenti la propria competitività, e protegga
    quindi dati “segreti” come l’innovazione, nuovi prodotti,
    strategia di mercato ed altro.
  • La sicurezza aiuta a proteggere l’immagine di un’azienda. Un
    sito web non funzionante o un attacco alla sicurezza del sito e dei dati,
    possono rovinare l’immagine della società e rendere inutile il
    lavoro del marketing. La sicurezza IT dell’azienda fa si che i concorrenti
    non siano avvantaggiati dalle attività maligne che potrebbero causare
    un impatto negativo sui clienti.

Migliorare la comunicazione

  • Se il network è ben protetto, è possibile garantire l’accesso
    esterno ai dipendenti, business partners e clienti. L’autenticazione
    degli utilizzatori e l’autorizzazione necessaria, migliorano la comunicazione
    globale attraverso la semplificazione dei vari livelli di sicurezza necessari
    per accedere ai dati.
  • La comunicazione può migliorare se la sicurezza garantisce non solo
    la confidenzialità dei dati, ma anche un’ottima prestazione dell’infrastruttura
    globale attraverso l’eliminazione del traffico non business e proteggendo
    il network dagli attacchi lanciati per distruggerlo.

Acquisizione e fidelizzazione dei clienti

  • Una volta garantita la sicurezza del network è possibile impiegare
    nuovi servizi in grado di resistere ad intrusioni ed attacchi maligni. Inoltre,
    quando i processi di sicurezza sono integrati con i vari livelli di sviluppo,
    le applicazioni possono essere lanciate più velocemente.
  • I clienti tendono ad utilizzare un servizio ritenuto da loro sicuro. Quindi,
    la sicurezza IT diventa un vantaggio perché i clienti scelgono e rimangono
    con un provider che garantisce sicurezza. I business partners preferiscono
    aziende che offrono servizi sicuri, efficienti ed affidabili.
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