Radware, intelligenza in rete

Con l’acquisizione di Covelight, la società offre una soluzione che cattura gli eventi di business significativi nel traffico online.

Bloccare un accesso per impedire una frode online oppure monitorare le pagine Web, per spostare un banner su quelle più visualizzate: tutte attività importanti dal punto di vista del business, ma che richiedono la disponibilità di dati critici in tempo reale. «La possibilità di disporre in real time delle informazioni nascoste nel traffico degli utenti – ha puntualizzato Gino Bettoni, regional director di Radware – rappresenta uno strumento importante per tutte quelle imprese che sviluppano il business nell’ambiente dinamico del Web. Proprio pensando a loro, Radware ha messo a punto una nuova soluzione, in grado di sviluppare all’interno delle aziende il concetto di Business-Smart Network, ossia una rete capace di andare oltre i classici compiti infrastrutturali e calarsi all’interno delle applicazioni per catturare, trasformare e immettere nel sistema, in tempo reale, tutti i business event relativi agli accessi Web».


Attraverso l’acquisizione di Covelight Systems, la società israeliana ha, quindi, ampliato la propria suite di application delivery (ApSolute), introducendo una soluzione di monitoring online diffuso, in grado di mettere a disposizione dei sistemi analitici di back end dati processabili in real time. «Inflight – ha continuato Bettoni – è un apparato netwok based, in questo momento unico nel suo genere. Il prodotto non è intrusivo, dal momento che viene installato out-of-the-path, e non richiede integrazione per dialogare con le applicazioni esistenti. La soluzione risiede, infatti, all’interno del data center, tra i server e gli applicativi, e qui si incarica di catturare, trasformare e smistare tutti i dati relativi al traffico online, fornendo ai sistemi le informazioni più pertinenti. Il risultato è un deployment rapido del prodotto e un ritorno veloce sugli investimenti».

Implementabile nell’arco di una settimana, Inflight offre il grande vantaggio di rendere real time qualsiasi applicazione (da quelle di Enterprise Fraud management a quelle di gestione dei log, da quelle di Web Anlytics a quelle di Business intelligence), permettendo, in ultima analisi, di allineare velocemente l’infrastruttura It alle esigenze di business, impostando tempestivamente le necessarie azioni correttive.


In Italia, Radware (originariamente nata nel segmento del bilanciamento applicativo) vanta numerose referenze (tra cui Vodafone, Fiat, Ferrari, Mediaset, Rcs, Capitalia, Bnl e Banca Sella) ed è presente con due sedi, una a Milano e una a Roma, dove conta un organico complessivo di una quindicina di addetti, tra personale tecnico e di vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome