Quando l’outsourcing fa Roi

Air Malta raggiunge in due mesi l’obiettivo dell’esternalizzazione delle strutture di comunicazione.

Air Malta ha dato completamente in outsourcing l’infrastruttura It a Sita, che ha configurato una soluzione che permette alla compagnia maltese di essere presente su tutti i mercati su cui opera (50 destinazioni tra Europa, Nord Africa e Medio Oriente e i 4 milioni di passeggeri annui), attraverso un sistema virtuale caratterizzato da oltre 800 telefoni Ip e 90 telefoni wireless.

A due mesi dall’implementazione del progetto, Air Malta ha già raggiunto il Roi prefissato sul nuovo flusso di ricavi e realizzerà un risparmio del 10% già nel primo anno di installazione.

Attraverso un triplice processo di riorganizzazione che ha coinvolto la convergenza voce e dati, l’aggiornamento dell’intera rete di comunicazione e l’outsourcing totale delle funzioni It, Sita ha sviluppato un sistema gestito e controllato centralmente, che fa perno su un sistema automatico di risposta suddiviso per opzioni in grado di eliminare le chiamate perse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome