Quando il Ceo twitta chiaro

Pietro Scott Jovane (Microsoft) fa partire la campagna “più cloud per tutti”.

Cos’è la cloud? La visione di Microsoft: http://www.microsoft.com/showcase/it/it/details/90d7b80f-b06f-4837-8eaf-5284152ca446
Questo è lo scarno tweet odierno dell’amministratore delegato di Microsoft Italia, Pietro Scott Jovane.
Siamo soliti seguire il suo twitter, per dovere e per piacere. Pertanto possiamo notare che Jovane lo utilizza in modo plastico, dandogli un’impronta personale. Correttamente: riteniamo sia sbagliato interpretare il mezzo come un’ossessiva cronistoria e che sia meglio usarlo per trasmettere idee chiare (e già tre al giorno sono tante).

Impronta personale, si diceva.
Tempo fa Jovane era uso postare saltuariamente il proprio peso, fruendo di un sistema di mobile health, che collega la bilancia a Twitter (http://www.withings.com) e a utilizzare il mezzo per una sporadica geolocalizzazione.

Due esperimenti.
Con l’inizio dell’anno ha inviato appena un paio di messaggi, ma forti. Il primo è stato per Windows Phone 7, il secondo, appunto, per il cloud. Per tenere un twitter vivo servono entrambe le cose, serietà e alleggerimento, e Jovane pare saperlo. Con il principio dell’alternanza le idee importanti risaltano meglio e non si fatica a capirle.

Da quella odierna si comprende che questo per Microsoft sarà l’anno del “più cloud per tutti”. Indicativo il modo con cui ne vuol parlare: intuitivo, lineare, a tratti didascalico ma senza essere sminuente. Un modo popolare e competente.
Un Ceo che si muove in tale direzione difficile che non si faccia capire.
E di questi tempi non è poco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome