Quando i file risultano danneggiati

Windows Millennium da qualche tempo dà un errore all’apertura di due cartelle: Risorse di rete e Immagini. L’errore è pressoché identico: all’apertura delle suddette cartelle appaiono delle maschere di avvertimento con scritte di questo tipo: Errore ne …

Windows Millennium da qualche tempo dà un errore all'apertura di due cartelle: Risorse di rete e Immagini. L'errore è pressoché identico: all'apertura delle suddette cartelle appaiono delle maschere di avvertimento con scritte di questo tipo: Errore nello script di Internet Explorer; Errore nello script della pagina Linea: 206 Carattere: 21; Errore non specificato Codice: 0 URL: file//C:\windows\web\nethood.htt. Come posso risolvere il problema?

È probabile che i file modello ipertestuale, che hanno estensione htt, siano danneggiati. Si può riportare il sistema a una configurazione precedente in cui tutto funzionava correttamente con l'utility di ripristino del sistema (percorso Start, Programmi, Accessori, Utilità di sistema, Ripristino configurazione di sistema), oppure sovrascrivendo i file danneggiati con gli originali per mezzo del comando MSconfig.
Prima di tutto è meglio avviare una ricerca dei file citati per individuarne la posizione. Msconfig si avvia da Start, Esegui scrivendone il nome nella casella. Nella pagina Generale premete il pulsante Estrai file, quindi scrivete il percorso dove risiedono i file (o usate il pulsante Sfoglia) e infine Avvia. Nella casella Ripristina da selezionate il percorso C:\WINME\OPTIONS\INSTALL e premete Ok. Se volete fare una copia di sicurezza dei file che stanno per essere sostituiti premete Ok (o Ignora se non la volete) nella successiva schermata. Una terza possibilità è di scegliere nelle Opzioni cartella di utilizzare il desktop e le cartelle di Windows invece di attivare il contenuto Web.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here