Qualità e design premiano il Made in Italy

La bolognese Nortek ha vinto la sfida dei mercati internazionali, applicando l’apprezzato design italiano a prodotti come mouse e tastiere

Ottobre 2009

Grazie all’Italian design, la nostrana Nortek vende in Giappone, Stati Uniti e Russia. Con direzione generale e sviluppo a Bologna e produzione in Cina, l’azienda rappresenta un ottimo esempio di società che fa leva sul Made in Italy, puntando sulla qualità e sul design dei suoi prodotti per vincere in competitività. La gamma dei suoi prodotti è molto ampia e va dagli accessori It come i mouse, le tastiere, i monitor Lcd, alla connettività Usb, all’home entertainment e ai navigatori Gps.

L’azienda non dispone di una sua catena di distribuzione, ma si avvale di una partnership molto consolidata con i principali magazzini della Gdo come Carrefour o della Gds come Euronics, Pc City del gruppo Unieuro o Mediaworld, con un modello di distribuzione diretta per poter essere propositivi e tempestivi in base ai momenti e alle esigenze delle varie insegne.

Questo modello di business si è dimostrato di successo nei 15 anni di vita della società, tanto da permettere la diffusione dei suoi prodotti anche all’estero, addirittura in Giappone in alcune catene specializzate in prodotti It, dove i modelli di mouse e di tastiere della casa bolognese sono molto apprezzati dai consumatori per l’Italian design, e presso due grosse catene della Gdo negli Stati Uniti e in Russia, per le quali sono stati recentemente realizzati prodotti private label.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome