Home Prodotti Networking e TLC QNAP QGD-1600P, il primo switch che supporta QTS e virtualizzazione

QNAP QGD-1600P, il primo switch che supporta QTS e virtualizzazione

In linea con la nuova strategia che la vede sempre più focalizzata sul versante networking, QNAP ha annunciato il nuovo switch PoE gestito QGD-1600P. Si tratta del primo switch avanzato al mondo, in grado di offrire gestione di rete, funzionalità archiviazione dei dati e calcolo grazie al supporto per QTS e virtualizzazione.

Conforme con lo standard IEEE 802.3bt PoE++ più recente, QGD-1600P rende disponibili fino a 60 watt per porta e diverse funzioni di gestione di Livello 2. Grazie alle funzioni switch e NAS integrate, QGD-1600P supporta anche varie applicazioni QTS e di virtualizzazione per offrire sorveglianza IP, sicurezza di rete, espansione dell’archiviazione e gestione LAN wireless. QGD-1600P consente inoltre la gestione centrale remota su dispositivi avanzati accelerando la trasformazione digitale delle aziende con l’implementazione di una rete intelligente.

QGD-1600P è stato progettato per aiutare le aziende e le organizzazioni ad accelerare la loro trasformazioni digitale per implementare un’ampia gamma di applicazioni potenziali – ha dichiarato Bennett Cheng, Product Manager di QNAP –. Una delle principali applicazioni è la sorveglianza: grazie alle sue 16 porte PoE gigabit, QGD-1600P offre un’ampia connettività e funzioni di gestione per una soluzione di sorveglianza dedicata”.

QGD-1600P è dotato di PoE gigabit a 4 porte da 60-watt e 12 porte da 30-watt (con due porte combinate PoE/SFP) per fornire fino a 370 watt ai dispositivi con più elevato consumo di energia (PD). Grazie a un processore quad core Intel Celeron J4115, switch CPU e due vani per unità SATA, QGD-1600P soddisfa le richieste sia di trasmissione di rete sia di archiviazione. Con i processori dedicati per il NAS e le funzioni switch, QGD-1600P utilizza indipendentemente le interfacce di gestione di rete QSS (QNAP Switch System) e QTS. Grazie all’estrema facilità d’uso, QTS e QuNetSwitch aiutano le PMI a implementare in modo flessibile e sicuro l’infrastruttura IT.

La presenza di funzioni di gestione PoE intelligente (incluse la pianificazione PoE, priorità dell’alimentazione e abilitazione/disabilitazione dell’alimentazione) permette al personale IT di controllare in modo efficiente i dispositivi alimentati per garantire una rete PoE con elevato risparmio energetico.

L’espandibilità PCIe offre inoltre la possibilità di estendere le funzionalità del QGD-1600P usando le schede di rete 10 GbE, le schede SSD M.2/10 GbE QM2 a due porte, lo schede USB 3.1 Gen 2 (10 Gbps) o wireless.

Lo switch QGD-1600P è disponibile in due configurazioni: con 4 o con 8 GB di Ram. QGD-1600P-8G/-4G è ora disponibile.

Per maggiori informazioni visitare www.qnap.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php