Home Cloud Qlik acquisisce Knarr Analytics e si espande nelle analytics

Qlik acquisisce Knarr Analytics e si espande nelle analytics

Qlik ha annunciato l’acquisizione degli asset e della proprietà intellettuale di Knarr Analytics, start-up che fornisce capacità di collaborazione in tempo reale, di esplorazione dei dati e di acquisizione di insight, a complemento della piattaforma cloud data and analytics di Qlik. L’acquisizione di Knarr Analytics fa progredire la vision di Qlik nel mondo dell’Active Intelligence, in cui tecnologia e processi attivano un’azione immediata a partire da dati aggiornati in tempo reale per accelerare il valore di business attraverso l’intera supply chain di dati e analytics

La necessità di un processo decisionale basato sui dati in tempo reale, che richiede la fusione e l’utilizzo di nuove fonti di dati on-demand, ha messo in luce una lacuna nella supply chain di dati e di analytics. Questo gap richiede un nuovo modo di pensare che si concentra sulla collaborazione tra tutti i soggetti che si occupano di dati e di analisi, dai data integrator e dai data steward, fino agli sviluppatori di BI e ai consumatori di analytics

Knarr può aiutare a creare un tessuto di dati e intuizioni unico, coinvolgendo un numero maggiore di utenti durante l’intero processo analitico, facendo emergere un contesto di business più ampio sia per i dati sottostanti che per gli insight che ne derivano. Questo livello di collaborazione e condivisione è essenziale per la creazione di un’intelligenza continua al centro dell’Active Intelligence, in grado di guidare l’azione e il valore a partire dai dati.

La proprietà intellettuale Knarr migliorerà l’esperienza di Insight Advisor all’interno della piattaforma Qlik Sense analytics cloud, così come l’esperienza di esplorazione nel catalogo dati.

I termini dell’accordo non vengono resi pubblici. Il co-fondatore di Knarr Analytics e CTO Speros Kokenes, nonchè Qlik Luminary, si unirà a Qlik come membro del team di ricerca applicata e tecnologie emergenti. I prodotti Knarr Analytics non saranno più in vendita e Qlik supporterà i potenziali clienti e i partner esistenti, portando nel contempo la Knarr IP nella piattaforma cloud di Qlik attraverso il 2021.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php