Q-Pay certificato per tutti i pagamenti

La Convenzione per la gestione del marchio bancomat (Cogeban) ha rilasciato la certificazione per Q-Pay, la soluzione per la gestione centralizzata dei pagamenti di Quercia Software, società del Gruppo UniCredit. Conforme alle specifiche Microcircuito/ …

La Convenzione per la gestione del marchio bancomat (Cogeban) ha rilasciato la certificazione per Q-Pay, la soluzione per la gestione centralizzata dei pagamenti di Quercia Software, società del Gruppo UniCredit. Conforme alle specifiche Microcircuito/Cogeban, Pci Pad e Mastercard, Q-Pay è un’applicazione per la gestione, da un unico punto centralizzato, dei pagamenti con carte di credito e di debito, a banda magnetica e a microchip, dedicata alle barriere di cassa della Gdo, ma anche ad altre tipologie di esercizio, come centri commerciali, casinò, sale bingo, parchi divertimenti, franchising, piccoli punti vendita, mondo petrol.

La soluzione sfrutta la tecnologia Tcp/Ip consentendo di eliminare il server di filiale e di gestire tramite un server centralizzato il pagamento elettronico verso una o più banche collegate, in modo tale che il pagamento non avviene più tramite telefonata commutata, ma è indirizzato tramite un unico server all’istituto di credito e l’esito è stampato direttamente sullo scontrino.

Per il secondo semestre 2008, QPay ha in previsione il rilascio di nuove funzionalità, come il backup di banca, il supporto multibanca per i pagamenti con carte bancomat e la gestione di carte fidelity.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome