PYTHEAS cerca di portare in Italia AssetManagement Serie 3

La società francese Pytheas ha reso disponibile AssetManagement Série 3 (Pam Série 3), ultimo aggiornamento della propria soluzione per la gestione degli asset informatici, dell’help desk e dell’ inventario. Funzionante sotto Micro …

La società francese Pytheas ha reso disponibile AssetManagement Série
3 (Pam Série 3), ultimo aggiornamento della propria soluzione per la
gestione degli asset informatici, dell’help desk e dell’ inventario.
Funzionante sotto Microsoft Access, Sql Server e Oracle, il software
è progettato per gestire parchi superiori a 200 postazioni. Target di
riferimento sono ovviamente i responsabili Edp, ma anche i
responsabili dei servizi generali o della logistica, cui viene
promesso il controllo completo degli impianti fisici (sistemi
telefonici, mobili da ufficio, autoveicoli, apparecchiature
ospedaliere e simili)).
La nuova versione 3 di Pam contiene moduli funzionali che consentono
di coprire il ciclo completo della gestione del parco informatico e
dei materiali, come la gestione su più siti e aziende, il controllo
finanziario, la gestione dei prodotti da consumo, gli strumenti di
analisi statistica e altro ancora.
Oltre al modulo PamScan, che registra le configurazioni hardware e
software dei terminali del parco, Série 3 offre anche la possibilità
d’integrare una funzione di Auto Discovery, che consente di
realizzare l’inventario automatico dei singoli terminali in rete o
stand alone. Così, l’amministratore potrà conoscere in tempo reale
tutti gli aggiornamenti del proprio parco senza spostarsi, qualunque
sia il numero di siti. Al centro della gestione delle
apparecchiature, PamScan Material fornisce invece ai gestori del
parco uno strumento d’inventario delle loro apparecchiature.
L’inventario delle apparecchiature si può anche costruire utilizzando
etichette a codici a barre, attraverso il modulo "Bar Code.
Elaborando questo database, l’azienda dispone di una conoscenza
costante della composizione del proprio patrimonio, potendo
ottimizzare la gestione del parco informatico.
L’Help Desk di Pam Série 3, infine, è stato arricchito di due moduli
Web, ovvero Web User, destinato agli utenti dell’azienda, e Web
Expert, destinato ai tecnici e agli amministratori del parco.
Il costo di PYTHEAS AssetManagement Série 3 parte da 1.200 euro. Nel
quadro di un piano di sviluppo internazionale, la società francese
sta ampliando la rete di distribuzione ed è alla ricerca di partner
in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome