Diciassette i vincitori della quarta edizione del concorso, riservato alle migliori iniziative imprenditoriali in Lombardia.
Recentemente, sono stati premiati a Milano presso la Camera di Commercio di Milano i intraprese da giovani della regione Lombardia. L’evento è stato organizzato dal comitato Punto Nuova Impresa nell’ambito di un’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia e da Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Formaper, Assolombarda, Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Milano.
Circa 80 milioni di lire sono stati distribuiti alle migliori idee che hanno portato al consolidamento o alla nascita di aziende. Il concorso diviso in due categorie, Imprese Avviate e Idea Impresa, oltre a premiare i nuovi imprenditori ha avuto lo scopo di rendere visibile l’attività del servizio Punto Nuova Impresa presente sul territorio lombardo con ben 15 sportelli e ormai diventato un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono sviluppare una nuova attività imprenditoriale. Solo a Milano dal 1994 ad oggi sono stati ben 27.475 gli utenti che si sono rivolti allo sportello Punto Nuova Impresa per avere informazioni o servizi di consulenza, in provincia l’affluenza registrata è stata di oltre 43.710 utenti.
«Il Comitato Punto Nuova Impresa – ha spiegato Paolo Galimberti, Presidente del Comitato Punto Nuova Impresa – è nato nel 1992 con l’obiettivo di sviluppare la cultura di impresa e il lavoro autonomo come positiva opportunità di ingresso nel mondo del lavoro. Il ruolo istituzionale dl Comitato è supportare la nascita di nuove imprese attraverso strumenti come l’orientamento, l’informazione, la formazione, l’assistenza».





