PSI, dalla Germania alla ricerca di due partner specifici

La tedesca Psi parteciperà alla manifestazione estense con un progetto ben preciso: trovare due partner.

Il loro core business è la fornitura di sistemi di controllo per i fornitori d’energia, per l’industria e la pubblica amministrazione; la loro organizzazione interna è divisa in unità di business orientate al mercato, che acquisiscono, attraverso una continua relazione con i propri clienti, un solido know-how di tutti i processi coinvolti, permettendo loro di coprire il ruolo di indiscussi specialisti in un’offerta verticale.

Anche la loro strategia di vendita non è unica, ma varia a seconda del mercato e dei Paesi: vendita diretta in Germania, attraverso filiali in Austria, Svizzera, Polonia e Regno Unito e infine con una rete di partner nel resto del mondo.
Non partner qualsiasi, ma scelti con estrema cura – ci dice Stefan Loeffler di Psi- , che abbiano una profonda conoscenza delle soluzioni che andranno a proporre, di quello che sono in grado di svolgere e di come possano essere implementate.
Nuovi partner anche in Italia, paese attualmente non coperto, ecco ciò voleva PSI

Mancava alla società un anello: dove cercare i partner giusti? La risposta è sembrata ovvia dopo aver assistito alla presentazione di ICT Trade, da parte di Sirmi, tenuta presso l’Ambasciata italiana a Berlino alle società appartenenti alla SIBB (Software Industry of Berlin and Brandeburg). Da qui la decisone di partecipare alla manifestazione ferrarese con due specifici prodotti: PSIpentia e PSIecontrol.
Il primo prodotto è un Erp, espressamente dedicato all’industria manifatturiera, già ampiamente consolidato nei paesi di lingua tedesca.
La nostra soluzione è attualmente utilizzata da più di 500 aziende – ci informa Loeffler- per un totale di circa 20.000 utilizzatori della applicazione.
PSIecontrol, invece, è un sistema per la prevenzione dei disastri ambientali.
Il nostro obiettivo -prosegue Loeffler – è quello di trovare due system integrator che operino rispettivamente nel campo dell’industria produttiva per PSIpenta e in quella ambientale per PSIecontrol.
I soggetti che andiamo cercando devono avere delle caratteristiche ben precise: società con non meno di 25 dipendenti, con un proprio portafoglio clienti, una vocazione aziendale volta o all’industria produttiva o ai sistemi ambientali e una comprovata esperienza nella vendita di sistemi informativi


Niente paura, però, Ict Trade sarà anche l’occasione per presentare a tutte le società interessate nella partnership il loro dettagliatissimo pacchetto partner.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome