Proton VPN introduce una serie di nuove funzionalità

proton vpn update

Proton VPN annuncia una serie di aggiornamenti e nuove funzionalità per gli utenti Windows, iOS e Android. Più intuitive, trasparenti e personalizzabili, le nuove app Proton VPN offrono agli utenti strumenti per proteggere la loro privacy ed esplorare nuove funzionalità con pochi tocchi.

Come azienda open-source focalizzata sulla privacy, Proton ha la missione di fornire strumenti sicuri e facili da usare per proteggere la privacy degli utenti. Con questi aggiornamenti, Proton VPN migliora l’esperienza utente, rendendo le sue applicazioni ancora più semplici da usare e personalizzabili, offrendo sia ai principianti sia agli utenti più esperti maggiore controllo sulla propria privacy.

Dopo il lancio della nuova app per Android lo scorso anno, Proton VPN porta la stessa estetica e intuitività anche su Windows, facilitando l’accesso a una vasta gamma di funzionalità avanzate. I menu delle impostazioni sono stati ridisegnati per rendere più semplice l’uso di strumenti come Kill Switch, Port Forwarding, Split Tunneling e molto altro. Per la prima volta, l’app Proton VPN per Windows include anche una nuova modalità chiara.

Proton VPN introduce oggi anche una nuova schermata Home per iOS, con un’interfaccia ancora più intuitiva per una navigazione semplificata. Le nuove app per Windows e iOS permettono di accedere più facilmente alle posizioni preferite o recenti. Invece di cercare o scorrere un elenco di Paesi, gli utenti possono fissare le connessioni preferite in alto per connettersi più rapidamente e proteggere la loro sessione online con pochi tocchi. Inoltre, gli utenti possono ora approfondire il funzionamento di una VPN, scoprirne gli aspetti più importanti e imparare a utilizzare le diverse funzionalità per navigare in modo sicuro e privato online, ottenendo il massimo da Proton VPN.

Sia che si tratti di tracker che raccolgono informazioni sulle abitudini online degli utenti o di malware che mostrano annunci pop-up, le minacce online sono costanti. NetShield blocca malware, annunci e tracker prima che vengano caricati, proteggendo i dispositivi e migliorando la velocità di navigazione. Le nuove app Proton VPN migliorano la trasparenza fornendo aggiornamenti in tempo reale sullo stato della protezione e sui dettagli della connessione, come la posizione del server. Gli utenti potranno visualizzare rapidamente le statistiche di NetShield, inclusi il numero di annunci bloccati, tracker fermati e banda risparmiata.

Il nuovo widget della schermata Home per Android e iOS consente agli utenti di aggiungere widget personalizzabili direttamente sulla schermata Home e connettersi a Proton VPN più velocemente che mai. I widget possono essere ridimensionati per adattarsi al layout dello schermo e offrire l’accesso rapido con un solo tocco ai server predefiniti o recenti, mostrando immediatamente lo stato della connessione. Gli utenti potranno interagire direttamente con il widget, connettendosi comodamente con un solo tocco o accedendo ai server predefiniti e/o recenti per stabilire una connessione in modo semplice e verificare immediatamente se la connessione è protetta.

Ci sono molte buone ragioni per utilizzare una VPN, sia per accedere a servizi di streaming video o altri contenuti non disponibili in determinate regioni, sia per sessioni di gaming con accesso a servizi di cloud gaming, sia per il lavoro, al fine di criptare il traffico internet e proteggere i dati aziendali. Con i Profili su Windows e Android, gli utenti con un piano a pagamento possono creare profili personalizzati scegliendo località, città, server, protocollo e impostazioni specifiche, passando da un profilo all’altro senza difficoltà. Ad esempio, si può configurare un profilo per connettersi automaticamente ai server ottimizzati per lo streaming, un altro con server vicini per migliorare la velocità nel gaming, o un altro ancora con funzionalità di sicurezza avanzate per il lavoro.

Il processo di configurazione include anche profili preimpostati per “maggior privacy”, streaming, gaming e P2P, per maggiore comodità. Inoltre, gli utenti Android possono ora connettersi direttamente ai loro nuovi profili dal widget sulla schermata Home. La funzionalità “Connect & Go” permette di specificare un sito web o un’app da aprire automaticamente quando ci si connette a un profilo specifico.

David Peterson, General Manager di Proton VPN, ha dichiarato: “Gli strumenti e le funzionalità delle VPN possono sembrare intimidatori o complessi, specialmente per i nuovi utenti, limitando la loro capacità di sfruttare appieno i vantaggi di una VPN. Le nuove app Proton VPN rendono più facile che mai proteggere la privacy degli utenti, offrendo maggiore trasparenza ed esplorazione delle funzionalità senza sforzo. Le nuove applicazioni offrono anche un’ampia gamma di contenuti educativi sulle funzionalità più comuni delle VPN per i principianti, oltre ad approfondimenti sugli aspetti più avanzati e tecnici. Inoltre, forniscono un contesto chiaro sul funzionamento di ciascuna funzionalità, per gli utenti più esperti che necessitano di un’esperienza personalizzata.”

La missione di Proton è costruire un internet migliore, in cui la privacy sia la norma e accessibile a tutti. Con le nuove funzionalità e aggiornamenti per Windows, iOS e Android, Proton VPN consente agli utenti di navigare in sicurezza con la certezza che i loro dispositivi siano protetti.

Il nuovo design di Proton VPN è ora disponibile per tutti gli utenti Windows. Il redesign della schermata Home per iOS è disponibile sull’App Store e nel corso dell’anno sono previsti ulteriori miglioramenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome