Project Enzo, l’approccio Vmware al virtual workplace

Vmware_Project_EnzoSi chiama Project Enzo l’architettura cloud-scale ibrida di nuova generazione progettata da Vmware per trasformare gli spazi di lavoro virtuali combinando i vantaggi economici dei desktop virtuali e della tecnologia applicativa cloud-based Vmware con la semplicità di un’infrastruttura iper-convergente in grado di trasformare l’esperienza It.

Attraverso un unico portale Web-based, disponibile come servizio cloud su Vmware vCloud Air, Project Enzo consentirà la gestione unificata dei servizi virtuali workspace on-premise e basati sul cloud realizzando un nuovo approccio alla creazione, al delivery e alla gestione degli spazi di lavoro virtuali al quale concorre anche la nuova tecnologia Vmware Smart Node.
Quest’ultima consente, infatti, l’orchestrazione e l’automazione intelligente dei task più diffusi di set up, delivery e gestione dei servizi workspace virtuali in tutto il cloud ibrido.

L’obiettivo è trasformare il desktop computing proponendo ai clienti una serie di vantaggi.
Tra loro, la possibilità di abilitare appliance iper-convergenti che offrono la semplicità plug-and-play in modo che i desktop e le applicazioni virtuali possano essere predisposti e messi in funzione in meno di un’ora.

Integrata con le tecnologie Vmware App Volumes e Vmware User Environment Management, Vmware Instant Cloning consentirà agli amministratori It di creare fino a 2mila desktop virtuali in meno di venti minuti, mentre utilizzando le configurazioni effettuate dal cloud-control plane, Smart Node permetterà di assemblare ambienti desktop e applicazioni virtuali personalizzati quando un utente finale effettua il login.
L’architettura cloud-scale vantata da Project Enzo si compone, infatti, del Cloud-Control Plane e della tecnologia Smart Node, che funziona con le soluzioni dell’infrastruttura iper-convergente.
Due elementi fondamentali per offrire una vista unica utile a semplificare il setup, la delivery e il monitoraggio dei desktop e delle applicazioni virtuali e per l’orchestrazione, la delivery e la gestione intelligente dei carichi di lavoro in esecuzione sulle appliance e i rack dell’infrastruttura iper-convergente.

 

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome